Skip Ribbon Commands Skip to main content
Share This

Chi è Merial

Merial è una società leader a livello mondiale, che opera nel settore della Salute Animale ed offre un gamma di prodotti completi innovativi per migliorare la cura e il benessere degli animali domestici, da reddito e selvatici.
Merial è la divisione della Salute Animale di Sanofi.

Il suo successo: un impegno totale per la salute ed il benessere degli animali

La sua attività è in costante crescita, grazie all’impegno e alla qualificata esperienza dei suoi circa 5.600 dipendenti, che operano in più di 150 Paesi e al costante contributo dei suoi 9 Centri di Ricerca. Alla Ricerca & Sviluppo viene dedicato oltre il 7% del fatturato globale. Merial è impegnata a sviluppare e a produrre farmaci e vaccini con il più elevato livello di qualità, sicurezza ed efficacia nei suoi 16 siti di Produzione. Nel 2010 il suo fatturato ha superato i 2,6 miliardi di dollari.
L’attività di Merial si incentra sulla commercializzazione di un portafoglio completo di prodotti per animali da compagnia (cani, gatti e cavalli), e per animali da reddito, bovini, ovini, suini, specie avicole e conigli). Molti prodotti Merial sono considerati il riferimento nella rispettiva categoria. FRONTLINE® ha conquistato in pochi anni la leadership indiscussa nel mercato degli antiparassitari per cani e gatti.

MERIAL ITALIA
Il fatturato complessivo nel 2010 di Merial Italia è stato pari a circa 136 milioni di Euro di cui circa il 75% destinato al mercato italiano, con una crescita del 2,5% rispetto al 2009. La sede della società è a Milano, mentre a Noventa (PD) opera lo stabilimento di produzione specializzato nella produzione di diversi tipologie di vaccini aviari. L’organico complessivo in Italia è di circa 170 dipendenti di cui 100 in produzione e 70 nell’area tecnica-commerciale-amministrativa. A questi si aggiungono 60 rappresentanti sul territorio.

Il team manageriale di Merial Italia è rappresentato da:

  • ROBERTO DEL MASO - Amministratore Delegato e Responsabile Business Animali da Compagnia
  • ROSSELLA PELLIZZARI - Responsabile Industriale sito di Noventa Padovana
  • ENZO FOCCOLI - Responsabile Business Ruminanti, Suini e Aviare​
  • LUANA FELISATTI - Responsabile HR
  • ELENA PRANDINI - Responsabile Regulatory​ Affairs e Farmacovigilanza
  • STEFANIA PLANAMENTE - Responsabile Amministrazione e Finanza

Per maggiori informazioni potete fare riferimento al sito www.merial.com

​​​​
 

©2017