Skip Ribbon Commands Skip to main content
Share This

Farmacovigilanza

Segnalazione di effetti indesiderati conseguenti all'utilizzo di medicinali veterinari

Chiunque può segnalare un evento avverso.

I Medici Veterinari e i Farmacisti sono tenuti, per legge, ad inviare la segnalazione inerente il medicinale veterinario al Ministero della Salute e ai Centri Regionali.

Anche per l'azienda titolare del prodotto coinvolto è utile ricevere  la scheda di farmacovigilanza  inviata al Ministero della Salute ed ai centri Regionali . Questo consente all'azienda stessa di monitorare con puntualità la sicurezza e l'efficacia dei propri farmaci.

Se desidera segnalare reazioni avverse relative a medicinali veterinari di Merial al Ministero della Salute utilizzi il link:
http://www.salute.gov.it/portale/ministro/p4_8_0.jsp?lingua=italiano&label=servizionline&idMat=MDV&idAmb=FMV&idSrv=PSK&flag=P 
Se ha necessità di comunicare con il  servizio di Farmacovigilanza di Merial Italia La preghiamo di contattare il centralino Merial Italia al numero 02.5355821, dalle ore 8.00 alle ore 17.00, che La farà parlare con i responsabili di riferimento, oppure scrivere alla casella e-mail MerialItalia.Farmacovigilanza@Merial.com.